martedì 14 dicembre 2010

LA PIAZZA “IMPAZZA”

Tassista proteso a difendere il parabrezza, nonno con nipote che stoppa la palla modello Ibra, casalinga con borsa della spesa che pur di rompere le uova calcia con forza il pallone per rimetterlo in gioco, studenti “segaioli”, che tifano ed esultano al momento del gol…..

Questo è stato lo street soccer in piazza voluto dalla polisportiva sociale Baraonda in occasione dei 30 anni della cooperativa sociale Actl.

Sabato mattina il freddo pungente non ha frenato i ragazzi della Baraonda che insieme alla Fuori centro di Trieste , la rosa dei venti di Foligno e l’ Oasi sport Libertas di Terni, hanno dato vita a questa manifestazione che coniugava voglia di essere protagonisti, alla voglia di riappropriarsi della piazza.

La città protagonista viva di un evento fuori dalle mura, che troppo spesso relegano chi soffre di un disagio ai margini della quotidianità, il commento soddisfatto degli organizzatori.

Un ringraziamento va al Comune che ci ha concesso di poter occupare la piazza, e alla Uisp che da sempre collabora con i nostri progetti, afferma Nannini, e poi agli amici di Trieste che ci hanno fatto l’ onore di partecipare a questo compleanno importante per i tutto il movimento cooperativo.


Nessun commento:

Posta un commento